Ristorante
"Don Camillo"
Il Ristorante Don Camillo, all'interno dell'Hotel La Fonte, è aperto al pubblico ed è dotato di un accesso indipendente.
Chi abita nella zona, chi è di passaggio o chi viene appositamente per degustare le specialità del Ristorante Don Camillo potrà trovare sempre la qualità e la bontà dei buoni piatti fatti in casa, accompagnati dagli ottimi vini della Franciacorta.
Il Ristorante Don Camillo è il fiore all'occhiello dell'Hotel La Fonte.
Il ristorante è caratterizzato da una cucina locale autentica, fatta con prodotti a chilometro zero perchè provenienti dagli agriturismi e dalle aziende agricole della Franciacorta, terra di formaggi, carni e salumi, oltre che di ottimi vini.
Non bastano gli ingredienti per rendere buono un piatto: la ricetta e la preparazione devono rispettare la tradizione per ottenere quei sapori tipici di un tempo. Qualità, freschezza e tradizione sono le componenti principali di ogni piatto servito presso l'Hotel La Fonte.
Le proposte del menu variano ogni giorno a seconda della stagionalità e della disponibilità dei prodotti locali, i cosiddetti prodotti a chilometro zero. Trovarsi immersi nelle colline e nel verde della Franciacorta ha sicuramente i suoi vantaggi: contadini, produttori di formaggi e salumi, per non parlare delle cantine vinicole, che riforniscono quotidianamente le cucine del Ristorante Don Camillo.
I Casoncelli al Bagoss, i Bolliti e l'ottimo Pesce fresco sono solo alcune delle specialità proposte dal Ristorante Don Camillo dove inoltre troverete sempre un abbondante e gustoso buffet di verdure fresche, crude e cotte, preparate con ricette semplici e sfiziose.
L'abilità e le mani esperte della brigata di cucina consentono di trasformare i prodotti freschi in esperienze degustative davvero particolari, in cui i sapori e il territorio della Franciacorta riescono a trovare un'unione perfetta.
Il ristorante Don Camillo organizza anche servizio di Banqueting, Rinfreschi e Buffet in occasione di eventi organizzati nella Sala Meeting o di cerimonie minori organizzate nelle sale del ristorante che dispone di 70 coperti.